Parma Social House: 119 nuovi appartamenti in affitto a canone concordato


Parma Social House: 119 nuovi appartamenti in affitto a canone concordato

Il complesso, in fase di ultimazione, si trova nel quartiere Sant’Eurosia in via Massimo D’Antona ed è composto da bilocali, trilocali e quadrilocali


Rimane aperto fino al 9 aprile il bando per l’assegnazione di 119 nuovi appartamenti in affitto a canone concordato, nell’ambito del progetto Parma Social House, che vede coinvolti il Comune di Parma, la Fondazione Cariparma, la coop. Parma80, il Fondo Immobiliare Investire SGR spa.

Il complesso, in fase di ultimazione, si trova nel quartiere Sant’Eurosia in via Massimo D’Antona ed è composto da bilocali, trilocali e quadrilocali, per andare incontro a tutte le esigenze abitative dei futuri locatari. È stato progettato e costruito secondo i più elevati standard di qualità energetici e tecnologici.

Questa operazione costituisce l’ultima tranche dell’assegnazione di 447 alloggi a canone concordato. Chi fosse interessato a partecipare alla selezione, può scaricare il bando dal sito www.parma80.it o recarsi negli uffici della cooperativa Parma80 in piazza Cesare Battisti 15 a Parma, dove il personale incaricato fornisce tutte le informazioni e l’assistenza sulle modalità e i requisiti di accesso.

“La nostra cooperativa rappresenta l’attore sociale” – dichiara Alessio Stefani, presidente di Parma80 – “la filosofia che ci ispira è abitare al giusto prezzo, andando incontro a persone e famiglie che hanno diritto ad un alloggio a prezzo calmierato rispetto alle logiche di mercato. Questo rientra nel nostro essere cooperativa inserita in una comunità”.

“Parma Social House è un esempio virtuoso di collaborazione proficua tra pubblico e privato” – sottolinea Luigi Amore, direttore generale di Fondazione Cariparma – “Grazie all’unione delle forze è possibile trovare soluzioni di qualità che non gravano sulla spesa pubblica”.

Chiama il 370 331 7137 o compila la form nella pagina dedicata cliccando su questo link per richiedere un preventivo